Baby-Hippo al Parco Le Cornelle. Il nome? Si decide su Facebook/ VIDEO

Per partecipare al contest c'è tempo fino al 28 febbraio. Il prossimo luglio nascerà un cucciolo di zebra

Baby Hippo al Parco Le Cornelle

Baby Hippo al Parco Le Cornelle

Bergamo, 13 febbraio 2017 - Fiocco azzurro al Parco Faunistico Le Cornelle: è nato un cucciolo di ippopotamo. Il nome? E' ancora tutto da scegliere… via social. Ebbene sì, perché spetterà proprio agli amanti de Le Cornelle sceglierlo con un contest della durata di 20 giorni a partire dal 28 febbraio 2017 sulla pagina Facebook del Parco.

Il nuovo arrivato, figlio di papà Nino e mamma Pippa, è nato il 30 ottobre 2016 alle 17 e alla nascita pesava già 50 kg e godeva di ottima salute. Oggi Baby-Hippo ha già raddoppiato il suo peso e come tutti i cuccioli, trascorre molto tempo sonnecchiando e lasciandosi coccolare dalla mamma, con cui ha un rapporto fortissimo. 

Ma le novità non finiscono qui, oltre al piccolo cucciolo di ippopotamo, il Parco in questi ultimi mesi ha dato il benvenuto a tre antilopi cervicapra, a un’antilope Maria Gray e a due canguri uallabia, attualmente grandi quanto un fagiolo, al calduccio nel marsupio della mamma. E attesissima è la nascita il prossimo luglio, di un cucciolo di zebra.

Il divertimento a Le Cornelle non finisce mai, in occasione del carnevale dal 27 febbraio al 4 marzo, i bambini fino a 11 anni compresi che accederanno al Parco vestiti in maschera e  accompagnati da un adulto pagante, potranno entrare gratuitamente.