Babbo Running: 5mila atleti Santa Claus per una corsa tra divertimento e solidarietà

La folta schiera di Babbi Natale, uomini donne e bambini, giovani e meno giovani, ha percorso cinque chilometri attraverso il centro città

Babbo Running a Bergamo

Babbo Running a Bergamo

Bergamo, 20 dicembre 2015 - E' terminata nel pomeriggio di oggi la seconda edizione della Babbo Running di Bergamo: 5mila runners hanno corso 5 chilometri vestiti con il costume di Babbo Natale. Un grande spettacolo di sport e ironia che ha vivacizzato la città in questa domenica prenataliza. Il riscalmento degli atleti è stato a cura dei Personal Trainers dei Centri Sportpiù, con show e intrattenimenti tra cui l’apprezzata performance del Comico di Zelig Stefano Chiodaroli e del cantante Osvaldo Supino.

Alle 15.30 lo speaker Francesco Nasti di Radio Viva Fm, voce ufficiale degli eventi Italia Runners, ha dato il via alla marcia: la folta schiera di Babbi Natale, uomini donne e bambini, giovani e meno giovani, ha percorso cinque chilometri attraverso il centro città, Via Sentierone, Via Tasso, Via Sant’Alessandro, Piazza Pontida e Via XX Settembre passando dalla splendida Citta Alta fino al rientro e al traguardo. Ciascun corridore ha ricevutoun ricco ristoro e gadgets prima della premiazione.

Numerose le donazioni di coperte e vestiti in disuso per i senzatetto che verranno consegnati ai City Angels in vista dei mesi più freddi. Protagoniste come sempre le associazioni benefiche come L’associazione Paolo Belli, Costruire Integrazione Onlus, Diversamente Bergamo Onlus, L’istituto Mario Negri, Unicef Bergamo, Un Porto per Noi Onlus e altre, cui andrà un contributo. L’associazione sportiva Italia Runners  ringrazia il Comune di Bergamo, il Corpo di Polizia Locale per il servizio prestato, i partner e i volontari che hanno reso possibile la manifestazione e dà appuntamento al prossimo Natale. Un grazie ovviamente anche a tutti i partecipanti che hanno preso parte con lo spirito giusto, riassunto nello slogan: “Vestiti di allegria e colora la città".