Bergamo, 30 giugno 2014 - Atb viaggia su Google Maps e spostarsi diventa comodo e semplice. In che modo? Basta specificare origine e destinazione del proprio viaggio su Google Transit: il servizio di Google per consultare orari e informazioni utili su autobus, funicolari e tram, disponibile on line sul sito ATb, App o direttamente su Google Maps.

L’azienda di trasporto, grazie alla collaborazione con Google, completa l’informazione al pubblico offrendo l’accesso a orari e percorsi e dettagli di tutte le linee Atb, tram compreso. Le informazioni, in italiano e inglese, sono consultabili da pc e dispositivi mobile, direttamente dall’homepage del sito Atb, su App Atb Mobile o su Google Maps, selezionando la modalità di ricerca «trasporto pubblico», che consente il calcola percorso.

La maschera di ricerca consente di cercare la propria soluzione di viaggio inserendo un indirizzo di partenza e uno di arrivo, la propria posizione corrente oppure un luogo d’interesse di città e provincia (turismo, cultura, sanità, pubblica utilità e trasporti). Google Transit non è uno strumento utile solo ai bergamaschi, ma anche ai turisti, che possono pianificare il proprio itinerario comodamente da casa e visitare virtualmente Bergamo con Street View che consente di visualizzare immagini a livello stradale a 360 gradi.