Nembro, 13 maggio 2014 - Buone notizie da Lurano per casa Centi: il giovane Francesco, 16 anni, è stato ritrovao a Lurano, sempre in provincia di Bergamo. Il ragazzo di Nembro aveva fatto perdere le tracce dalle 18 di domenica sera. La sua assenza di quasi tre giorni ha tenuto con il fiato sospeso i genitori e gli amici fino a oggi, quando è stato notato da un passante di Lurano. L'uomo ha avvertito i carabinieri, che hanno raggiunto il ragazzino e lo hanno portato in caserma. Francesco Centi sta bene: ora dovra' spiegare ai familiari e ai carabinieri cosa sia accaduto. 

Per le ricerche di Francesco Centi erano scesi in campo carabinieri e Protezione civile. Per quasi 72 ore nessuna traccia. Il ragazzo aveva trascorso la notte a casa di un amico a Romano di Lombardia ed era sulla strada del ritorno, quando verso le 18 aveva scritto un sms alla mamma con scritto "Sto tornando", ma da quel momento e' scomparso.

Non ha più fatto ritorno a casa e nel frattempo i carabinieri avevano ricevuto varie segnalazioni da tutta la bergamasca, senza esito. In tasca aveva pochi euro, l'abbonamento Teb e la carta di identità.