Bergamo, 16 aprile 2014 - Piromani in azione in alta Valle Seriana. L'incubo sta diventando realtà: martedì sera, infatti,  si è aperto un nuovo fronte degli incendi che, da qualche giorno, stanno colpendo il monte Secco, tra Ardesio e Villa d’Ogna.

Il primo fronte sabato scorso a quota 500 metri, dove era stato anche necessario chiudere una strada provinciale. Lunedì l’incendio era salito a quota 1.400. Ieri era stato necessario chiedere l’intervento dell’elicottero per spegnere le fiamme. In serata poi si e’ acceso un altro fronte molto in alto: un rogo visibile da gran parte dei paesi dell’alta Valle Seriana e dall’alto Sebino. Stamattina sono cosi’ dovuti intervenire due elicotteri della Regione e si e’ scoperto che il fronte di ieri sera e’ completamente nuovo. E nel frattempo si e’ riacceso anche il primo fronte.

Ormai in alta Valle Seriana tutti parlano del piromane. In mattinata è atteso da Genova un Canadair che dovrebbe contribuire a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.