Bergamo, 14 gennaio 2014 - "Mi bastano anche di 50 euro, perchè ne ho bisogno. Prendo quelli e me ne vado". Era davvero  disperato il rapinatore della farmacia comunale 2 di Treviglio, che si è accontentato anche di questa modesta cifa.

Mancavano pochi minuti alle 13 quando una persona sui 40 anni circa, accento italiano, si è presentata davanti all'ingresso del negozio. In quel momento la dipendente stava chiudendo, con lei all'interno c'era anche la donna delle pulizie. Lui è rimasto in silenzio, poi all'improvviso ha estratto dalla tasca dei jeans un coltello. Rientrati, sotto minacci la donna ha aperto il registratore di cassa per consegnare il denaro.

"Guardi che ho solo 50 euro", è stata la risposta della dottoressa. Ma il rapinatore ha replicato: "Mi vanno bene, mi accontento anche di quei pochi soldi perchè ne ho bisogno". Presi i contanti, il malvivente si è allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Scattato l'allarme, sul posto i i carabinieri della Compagnia di Treviglio.