Bergamo, 8settembre 2013 - Camion di traverso sulla A4 per mettere al sicuro una famiglia. La bambina salvata incontra il suo eroe. Si sono finalmente abbracciati, nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove la piccola Jihan è ancora ricoverata in gravi condizioni, Abdelhamid Haddach, il papà della bimba, e il camionista-eroe Ion Purice, accompagnato dal datore di lavoro Robertino Bonato. 

“Io e Ion abbiamo deciso di andare a trovare Jihan e la sua famiglia e siamo partiti da Rovigo senza dire niente a nessuno, volevamo che fosse una sorpresa - ha spiegato Bonato, titolare della Bierreti trasporti di Porto Viro -. E’ stato bello incontrare il papa’ e stringergli la mano, dopo tutto il clamore che c’e’ stato su questa vicenda. Vedere la bambina in quel lettino e’ stato doloroso e speriamo con tutto il cuore che si svegli”.


Ci sono stati attimi di commozione in ospedale a Bergamo: “Piangeva anche Ion, ci siamo abbracciati - racconta Abdelhamid Haddach - ed è stato emozionante. Mi hanno portato un regalo per Jihan e gliel’ho messo accanto al letto. Quando si svegliera’ lo aprira’ da sola”.