Bergamo, 19 luglio 2012 – E' stato ritrovato questo pomeriggio a Ripalta a Lesina, in provincia di Foggia, il corpo senza vita dello studente di 19 anni di Romano di Lombardia, scomparso sabato scorso.

Marco Alecci
, stava tornando dalla vacanza di maturità a Vieste, insieme a un gruppo di amici. Ma durante il viaggio di ritorno il treno avrebbe effettuato delle soste tecniche, che lo avrebbero gettato nel panico, portandolo ad allontanarsi dagli amici. È stato quindi dato l'allarme e si sono avvisati i genitori che hanno sporto denuncia di scomparsa al commissariato di polizia di Treviglio.

Ieri sono iniziate le ricerche lungo tutta la linea ferroviaria tra Foggia e Termoli (Campobasso), che hanno impegnato la polizia ferroviaria e quella di stato, i carabinieri, e la Guardia di finanza. Alle 15 di oggi la drammatica scoperta: il corpo di Marco è trovato in una scarpata accanto ai binari del treno, nel comune di Serracapriola, in provincia di Foggia. Sul corpo del 19enne, dei lividi sulla schiena che fanno pensare sia caduto dalla massicciata. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire cosa gli sia accaduto.