di LUCA SALVI

Clusone, 1 giugno 2012 - Anche il migliore amico a quattro zampe dell'uomo potrà gustarsi d'ora in poi il suo gelato sotto la calura estiva. A offrire lo speciale gusto, oltre a quelli classici per famiglie e turisti- non ci si dimentica di certo dei padroni - sarà la gelateria G'ala che oggi inaugura il suo nuovo punto vendita in via Carpinoni 32 a Clusone, in val Seriana, con una degustazione gratuita di gelato a partire dalla 12 sino a tarda serata.

A poco più di un anno dall'apertura del primo negozio a Lissone (MB) e in procinto di sbarcare anche a Milano e oltreconfine, G'ala continua la sua inarrestabile crescita con l'inaugurazione del secondo punto vendita regionale. A caratterizzare la sede di Clusone è un'ampia terrazza di circa 110 metri quadri con vista sullo stupendo panorama della Valle Seriana: un ambiente esclusivo arredato con un approccio ecosostenibile che renderà piacevole la permanenza dei clienti. Grazie a questa nuova struttura esterna la gelateria G'ala sarà il luogo ideale dove poter passare una serata rilassante o divertirsi assistendo ad eventi e iniziative che da sempre sono parte integrante della filosofia dell'azienda di Lissone.

"E' un grande piacere per noi - dichiara Massimo Landi, di G'ala - poter inaugurare a Clusone a circa un anno dall'inizio della nostra avventura nel mondo del gelato. Oltre a tante novità e iniziative in programma, possiamo vantare due piccoli primati per la provincia di Bergamo: il nostro gelato per cani, già collaudato con successo incontrando la soddisfazione di tanti amici a quattro zampe e la consegna a domicilio con le nostre biciclette elettriche rispettose dell'ecosistema". Una gelateria cinofila ma anche ecosolidale, dunque.

Oltre alla quarantina di gusti provenienti da ogni parte d'Italia, lavorati con sapienza artigianale per estrarre prodotti d'eccellenza dall'elevata qualità degli ingredienti, G'ala conferma l'attenzione alla salute dei propri clienti proponendo in esclusiva gelati dolcificati alla stevia (adatti soprattutto a persone con problemi di obesità e diabete) e un'ampia scelta di gusti in grado di non nuocere assolutamente a chi soffre di allergie, intolleranze o celiachia.

"Per noi, Clusone rappresenta una tappa verso ulteriori aperture - conclude Landi - che si concretizzeranno a breve con la terza sede di Seregno, ancora in provincia di Monza. Ma intendiamo espanderci anche all'interno di grandi centri abitati e prossimamente anche in una località estera che al momento non vogliamo rivelare. Per ora l'appuntamento è a Seregno il prossimo giugno. Vi aspettiamo!". Per ulteriori informazioni, il sito di riferimento è www.gala-gelaterie.it.