Bergamo, 1 settembre 2011 - Ustionate da un cocktail: un singolare incidente mentre si trovavano in un locale ha fatto finire in ospedale due ragazze, una delle quali con gravi ustioni. E’ successo a Castel Rozzone, nella bassa bergamasca.

Le due giovani, una ventenne del paese a una 24enne di Treviglio, hanno ordinato un cocktail B52, che viene versato nei bicchierini da whisky e poi acceso in una fiammata. Il barista che li stava preparando li ha messi davanti alle due ragazze, una delle quali ha deciso appunto di dare fuoco con un accendino.

Ma i due bicchierini erano troppo vicini, e la quantita’ di alcol concentrato ha dato luogo a una vampata unica che ha investito le due giovani. La ventenne aveva indosso abiti sintetici, che hanno subito preso fuoco. Per fortuna ha avuto la prontezza di toglierseli subito, risparmiandosi danni piu’ gravi.

Ha comunque riportato serie ustioni a mani, collo e viso ed e’ ricoverata al Centro ustioni dell’ospedale civile maggiore di Verona. Ferite meno gravi per la sua amica: i suoi abiti in fibra naturale non si sono incendiati, ma ha riportato comunque delle bruciature per le quali e’ ricoverata all’ospedale di Treviglio.