Trescore Balneario, 12 agosto 2011 - Per mesi ha tempestato di telefonate e di sms la sua ex, ottenendo, però, scarsi risultati. Allora ha cambiato strategia, pensando bene di piazzarsi fisicamente davanti all’abitazione della fidanzata. Lei, quando lo ha scorto all’esterno, si è spaventata e ha chiamato i carabinieri, che hanno bloccato il giovane.

Si tratta di un 27enne: alla fine se l’è cavata con una denuncia per stalking soltanto perchè è incensurato. Ma con un avvertimento: se non dovesse smettere con questo comportamento ritenuto molesto - se soltanto provasse a telefonare ancora alla ex e a mandarle un messaggio - allora per il giovane scatterebbero le manette. L’episodio è accaduto nella notte scorsa a Trescore Balneario.

 

Secondo una prima ricostruzione, intorno all’1 la vittima si è affacciata alla finestra di casa e ha intravisto il giovane, di origini siciliane: quest’ultimo si era piazzato davanti a casa e non intendeva allontanarsi. C’è da dire che la storia tra i due era terminata da mesi, ma lui non voleva rassegnarsi all’idea di perderla per sempre. E quando la donna, che vive a casa dei genitori, ha notato il suo ex, si è spaventata e ha chiamato subito il 112.

Sul posto è arrivata una pattuglia che ha identificato il giovane. Accompagnato in caserma, più tardi il magistrato di turno, tenuto in considerazione che il 27enne è incensurato, lo ha solo denunciato.