Brembo di Dalmine, 11 febbraio 2011 - Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incendio scoppiato all'ora di pranzo di venerdì 11 febbraio in un piccolo maneggio privato all'interno di una villa di via XXV Aprile a Brembo di Dalmine. Tra le possibili cause ci sarebbe un cortocircuito di un quadro elettrico.

Nel rogo sono andati in fumo circa 50 quintali di fieno stipati sopra le scuderie. Fortunatamente i cavalli sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero la struttura di legno in cui si trovavano. Secondo una prima stima, i danni dovrebbero aggirarsi intorno ai 10 mila euro.

L'allarme è scattato intorno alle 12,15. Sul posto sono accorse quattro squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine. Le fiamme sono state spente in poco meno di un'ora e, intorno alle 13, la situazione era già tornata alla normalità. Più tardi i pompieri hanno rinvenuto nelle scuderie la carcassa senza vita del cagnolino del proprietario del maneggio che evidentemente non era riuscito a mettersi in salvo in tempo.