Treviglio, 30 dicembre 2010 - Si erano attrezzati con ogni tipo di droga, per soddisfare le esigenze di tutti i loro clienti, perlopiu’ ragazzini delle scuole superiori. Quattro giovani bergamaschi tra i 19 e i 22 anni sono stati arrestati mercoledì sera dai carabinieri a Treviglio, perche’ sospettati di far parte di un’unica banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacente.
 

I militari hanno sequestrato oltre 300 grammi di droghe, tra hashish, ecstasy, cocaina, chetamina e marijuana, destinate ai giovani residenti nella zona, oltre a 4.500 euro in contanti. Secondo quanto e’ stato ricostruito dai carabinieri, a capo della banda c’erano una ragazza di 19 anni, incensurata e senza lavoro, e un operaio di 22 anni con piccoli precedenti; i due tenevano la contabilita’ del traffico illecito su due agende e rifornivano di droga altri due amici, entrambi ventenni, che provvedevano a spacciare lo stupefacente nella zona di Treviglio.

Il blitz e’ scattato dopo la segnalazione di un ragazzo trovato in possesso di pochi grammi di marijuana. I quattro arrestati, tutti residenti a Treviglio, sono ora in carcere, a disposizione della magistratura.