Bergamo, 8 novembre 2010 - I carabinieri stanno indagando su una rapina messa a segno sabato mattina da un individuo solitario ai danni di un fiorista che ha il proprio negozio nei pressi dello stadio comunale. Dal racconto della fiorista è emerso che il malvivente ha agito con il volto coperto e armato di pistola, ma potrebbe trattarsi anche di un’arma giocattolo.

Ha fatto irruzione nel negozio che si trova in piazzale Olimpiadi, dalle parti della curva nord, e, puntandole la pistola, ha minacciato la titolare. La donna, alla vista dell’arma, si è spaventata e a quel punto, per paura che le potesse capitare qualcosa, ha eseguito gli ordini del malvivente consegnando il contante che aveva in cassa: cento euro. Arraffato il bottino, l’autore ha guadagnato velocemente l’uscita scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce.

Gli stessi carabinieri hanno denunciato anche quattro persone per una rissa avvenuta sabato sera all’esterno del parcheggio di un locale a Mozzo, in via Chiosco. Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe nata per futili motivi fra un gruppetto di ragazzi bergamaschi e una compagnia di marocchini. Alcune persone hanno assistito alla zuffa e hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri assieme a due ambulanze del 118. In quattro hanno dovuto ricorrere alle cure mediche: due ragazzi di 23 anni, uno di 24 e uno di 26, feriti in maniera lieve. Pertutti è scattata la denuncia a piede libero per rissa.