Bonate Sopra, 23 settembre 2010 - Sono state numerose le segnalazioni di alcuni residenti che si erano insospettiti e avevano segnalato uno strano andirivieni alle forze dell'Ordine, così, i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro, hanno fatto irruzione, nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre in un appartamento di via Vittorio Emanuele, a Bonate Sopra.

Con grande sorpresa hanno scoperto che l'appartamento fungeva da casa chiusa gestita da una coppia di romeni, 40 anni lui, 35 lei, che sono stati denunciati per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Nell'abitazione erano stati rivacati piccoli privè in cui venivano consumati i rapporti sessuali. Durante il controllo dei militari, le cinque stanze erano occupate da prostitute e clienti, tutti della zona.

Delle cinque ragazze sfrutatte, due erano italiane, una di Firenze di 53 anni e una bergamasca di 42, mentre le altre tre erano romene, di 23, 36 e 38 anni. Il prezzo per una singola prestazione normale era di 100 euro. La coppia di romeni organizzava gli incontri telefonicamente ma anche con annunci che comparivano in Internet.