Ubi Banca, proseguono gli appuntamenti con Art Uni 2017

La nuova opera in esposizione - "Mosso in blu e nero n.291" - è di Rino Carrara (Bergamo 1921-2010), tele che risulta emblematica della fase più apprezzata dell'artista

Ubi Banca

Ubi Banca

Bergamo, 3 luglio 2017 - Viene proposto per tutto il mese di luglio il settimo appuntamento del progetto Art Un 2017 di Ubi Banca, iniziativa culturale finalizzata alla conoscenza del patrimonio artistico dell'istituto di credito: ogni mese un'opera d'arte diversa viene esposta al pubblico nell'atrio della sede centrale di Piazza Vittorio Veneto 8.

La nuova opera in esposizione - "Mosso in blu e nero n.291" - è di Rino Carrara (Bergamo 1921-2010), tele che risulta emblematica della fase più apprezzata dell'artista. "Quella in cui - sottolinea Luca Gotti, responsabile della macro area territoriale di Bergamo e Lombardia Ovest di Ubi Banca - abbandona i tradizionali strumenti del dipingere e identifica nel recupero della manualità artigianale un nuovo linguaggio come possibile via di salvezza per l'artista e per l'uomo. Inizia così la storia dei fili, intessuti e trapunti su tele dalle grandi campiture monocrome".