Bergamo, 6 marzo 2017 - Riaperte nel mese di marzo le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della patente nautica, organizzati dalla sezione di Bergamo della Lega Navale Italiana. Fondata a la Spezia nel 1897 per volontà di appassionati del mare uniti dall’ideale di diffondere la coscienza marinara, l’amore e la tutela dell’ecosistema marino, la Lega Navale Italiana celebra quest’anno 120 anni di storia.

Attraverso questi corsi, infatti, è possibile ottenere tutti i tipi di patente per imbarcazioni da diporto, a vela e a motore sia entro le 12 miglia che senza alcun limite di navigazione dalla costa. I contenuti teorici saranno approfonditi nella sede della sezione di Bergamo della Lega Navale, al Lazzaretto in piazzale Goisis, in due incontri settimanali il martedì e il giovedì a partire dalle 20.30.

Le esercitazioni pratiche saranno invece affrontate su un cabinato messo a disposizione dalla sezione e ormeggiato alla marina del porto antico di Genova. Per ottenere maggiori informazioni si può contattare la segreteria della sezione di Bergamo della Lega Navale Italiana telefonando ai numeri 347 7251860 / 347 5114716, oppure scrivendo all’indirizzo bergamo@leganavale.it