Bergamo, 13 marzo 2017 - Al via Lilliput, il villaggio creativo dedicato ai bambini e alle famiglie. Da giovedì 16 marzo a domenica 19 marzo, la Fiera di Bergamo ospiterà la 14ª edizione dell’iniziativa di Promoberg dedicata a bambini fino a 12 anni. In campo oltre 500 professionisti. Alla kermesse sarà possibile trovare tutto ciò che piace ai piccini e ai ragazzi 2.0: creatività, didattica, spettacoli, intrattenimenti vari, laboratori, eventi, attività sportive, esibizioni, incontri con i beniamini della tv e tanto altro ancora.

Le prime due giornate, come da tradizione, sono dedicate alle scuole, mentre il fine settimana al pubblico. E quest’anno, proprio pensando alle famiglie, Lilliput fa loro un regalo: la Festa del papà raddoppia (sabato e domenica) e vale uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso (4 euro invece che 8 euro) per tutti i papà che accompagneranno i figli. 

Molte le iniziative dedicate al social, merita una citazione “Io social, tu?”, il festival delle pubblicità sociali dedicato ai bambini e ai ragazzi allestito con Pubblicità progresso, Fondazione per la comunicazione sociale.Tra le altre proposte, gli incontri con i beniamini della tv dei ragazzi targati Rai Yoyo. Tra le novità di quest’anno ci sarà anche “Emergenzopoli”, la città realizzata in collaborazione con le forze dell’ordine e i volontari del soccorso in cui i bambini potranno salire a bordo dei veicoli di carabinieri, polizia, guardia di finanza o di indossare il casco dei vigili del fuoco, ma anche vedere in azione le squadre cinofile o gli artificieri.