"Basta, qui non si vede la Rai": il sindaco di San Pellegrino lancia una petizione tra i cittadini

"I ripetuti solleciti verbali e scritti presentati nel tempo agli enti preposti non hanno sortito effetti» scrive il primo cittadino. C'è tempo per firmare fino al 30 maggio

Ripetitori della Rai

Ripetitori della Rai

Bergamo, 1 aprile 2015 - Vittorio Milesi, sindaco di San Pellegrino Terme, il paese di 5 mila abitanti della valle Brembana noto in tutto il mondo perché sede dell'omonima acqua minerale, ha promosso una petizione collettiva allo scopo di indurre la Rai a garantire finalmente una normale ricezione del segnale digitale.

All'origine della petizione le «sempre più estese lamentele pervenute riguardo alla mancata/cattiva ricezione del segnale Rai sul territorio comunale». Il primo cittadino spiega che «i ripetuti solleciti verbali e scritti presentati nel tempo agli enti preposti non hanno sortito effetti». Di qui l'idea di promuovere la petizione collettiva «nei confronti degli Enti chiamati alla erogazione del servizio radiotelevisivo: la Rai e il ministero dello Sviluppo economico, per indurli ad intervenire con sollecitudine sulle infrastrutture e trasmettitori presenti sul territorio, non idonei a garantire la normale ricezione del segnale digitale». I cittadini potranno firmare in municipio entro il 30 maggio..