Serie A, Petagna risponde a Falque: 1-1 tra Atalanta e Torino / FOTO

Gli orobici salgono così a 39 punti, mentre i granata avanzano a 31

Torino-Atalanta

Foto Fabio Ferrari - LaPresse 29/01/2016 Torino ( Italia ) Sport Torino Fc vs Atalanta - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2016/2017 - Stadio Olimpico Grande Torino.

Bergamo, 29 gennaio 2017 - E' terminata 1-1 la sfida tra Torino e Atalanta valida per la 22esima giornata di Serie A. Sul campo dello stadio Olimpico al vantaggio di Iago Falque al 16' del primo tempo replica Petagna al 21' della ripresa. Il vantaggio del Toro arriva al 16': dopo una grande cavalcata sulla sinistra, Barreca mette al centro un pallone d'oro, sul quale Iago Falque è più lesto di tutti, battendo di testa l'incolpevole Berisha. Petagna risponde nel secondo tempo: su cross da destra di Conti, l'attacante degli orobici controlla bene la sfera e poi colpisce sul primo palo in scivolata. Gli orobici salgono così a 39 punti, mentre i granata avanzano a 31. Pareggio sofferto per i granata, sempre in crescendo, durante ogni match, i bergamaschi. La Dea  porta via un punto prezioso che le permette di restare in scia per un posto in Europa.

"Abbiamo perso una occasione importante per scalare posizioni in classifica ma anche oggi abbiamo fatto una gran bella partita - commenta a fine match Gian Piero Gasperini  ai microfoni di Sky, al termine di Torino- Atalanta -. Abbiamo sofferto un pochino all'inizio, andando subito in svantaggio. Poi abbiamo trovato, a poco a poco, il nostro gioco e nel secondo tempo siamo stati padroni del campo. Dispiace solo aver sciupato diverse occasioni per vincere la partita. Non è facile per nessuno venire qui a Torino e fare una gara di questo genere".

Gasperini, oggi sostituito in panchina (perché squalificato) dal suo vice, Tullio Gritti. "Obiettivi? Lotteremo sino alla fine ma non ci poniamo traguardi adesso. Aspettiamo soltanto di arrivare a cinque, sei giornate dalla conclusione del campionato: vedremo allora dove saremo in classifica. Assieme a noi possono stare nella lotta per l'Europa tante squadre, comprese Lazio, Milan, Torino e Fiorentina", ha aggiunto il tecnico dei bergamaschi. "Il mercato? Penso che sia finito: non ci dovrebbero essere altre novita' da qui alla fine delle trattative. Gagliardini? Che fosse un bel giocatore lo si era capito anche qui. Non era facile inserirsi subito in una grande squadra ma lui l'ha fatto al meglio. Siamo felici per il ragazzo", ha concluso Gasperini.