Atalanta da sogno in casa del Sassuolo 0-3/ FOTO

Vittoria importante per la classifica, dopo la battuta d’arresto contro il Napoli, e in prospettiva per la semifinale di martedì contro la Juve

Atalanta vince contro il Sassuolo

Atalanta vince contro il Sassuolo

Bergamo, 28 gennaio 2018 - Quarta vittoria esterna consecutiva per l’Atalanta (non succedeva dal 91-92) che espugna il Mapei Stadium battendo nettamente per 3-0 il Sassuolo con una prova autorevole. Anche senza Spinazzola e Papu Gomez, tenuto in panchina per problemi muscolari, la Dea, rimaneggiata con l’inserimento del secondo portiere Gollini e di Castagne e Gosens, ha conquistato i tre punti su un campo non facile, gestendo l’incontro senza affanni, tenendo il pallino del gioco e capitalizzando al meglio le numerosi occasioni costruite.

Trovandola rete che ha sbloccato il match alla mezz’ora, dopo un buon avvio con tanto possesso palla, con un’incornata di Masiello su cross di Ilicic e chiudendo la partita, dopo venti minuti di pressing del Sassuolo ed un palo di Matri, a otto minuti dalla fine, con la decima rete stagionale del solito Bryan Cristante. Poi un finale in crescendo, suggellato dalla terza rete siglata da Remo Freuler, il regista del centrocampo, il motorino che macina chilometri e smista i palloni, bravo anche a finalizzare. In mezzo, a metà ripresa, anche una rete, sempre di Cristante, annullata dal Var per fuorigioco. Vittoria importante per la classifica, dopo la battuta d’arresto contro il Napoli, e in prospettiva per la semifinale di martedì contro la Juve: un’Atalanta così tonica e cinica può giocarsela anche con la vecchia Signora.