Papu Gomez, l’arma in più del Gasp: all’Inter può far davvero male

In passato Gomez ha segnato alla Beneamata due gol con la maglia del Catania

 Alejandro Papu Gomez (Alive)

Alejandro Papu Gomez (Alive)

Bergamo, 20 ottobre 2016 - In vista della partita contro l’Inter di domenica pomeriggio ieri Gasperini a Zingonia ha intensificato gli allenamenti con tutte le sue pedine a disposizione, eccetto Kurtic che ha svolto il lavoro differenziato. Restano, dunque, ancora molti dubbi sulla sua presenza in campo domenica contro i nerazzurri milanesi. Di certo Gasperini non può rinunciare al Papu Gomez, soprattutto nella sua capacità di far ripartire la squadra. MA C’È DI PIÙ.Il giocatore di origini argentine è stato più volte nel mirino dell’Inter, soprattutto quando sulla panca nerazzurra sedeva Stramaccioni.

E con la maglia del Catania è andato anche a segno due volte contro la Beneamata. Nella stagione 2010-2011 firmò il vantaggio dei rossoblù, poi ribaltato da una doppietta di Cambiasso che chiuse il risultato sul 1-2 per l’Inter e nel campionato 2011-2012 quando andò ancora a rete sempre con il Catania (in vantaggio 2-0 poi raggiunto dalle reti nerazzurre di Forlan e Milito). Quindi è un elemento da tenere sotto stretta osservazione dall’Inter. Oltretutto l’obiettivo di Gasperini sarà soprattutto quello di cercare di fermare sul nascere l’iniziativa dei milanesi e di innescare le ripartenze, proprio utilizzando Gomez e la sua velocità. Certo a quattro giorni dalla partita rimangono sempre le incognite sul tipo di squadra che l’allenatore di Grugliasco potrà schierare in campo. Intanto, pur mancando ancora due mesi e mezzo a gennaio, tiene banco il mercato e non solo a Zingonia.

Domenica, infatti, sembra arrivino a Bergamo emissari del Siviglia che sarebbero interessati all’esterno destro di difesa Andrea Conti, che sta già suscitando l’interesse della Juventus ma, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili, il giocatore non verrà ceduto a gennaio, ma resterà a Bergamo almeno sino a giugno. Chi potrebbe lasciare la città orobica pare sia il portiere Sportiello che dopo aver flirtato in estate con il Napoli e la Fiorentina, si trova ora ad avere la corte della Lazio interessata anche a Paloschi, (messo in un angolo da Gasperini). Un'offerta interessante per entrambi potrebbe portare l’Atalanta alla cessione, tenendo conto che il portiere Berisha è ancora della Lazio e potrebbe rientrare nella trattativa. Kessie partirà per la Coppa d’Africa e può anche essere che al suo ritorno debba cambiare destinazione. Si vedrà