Atalanta-Inter 2-1: decide il rigore di Pinilla. La panchina di De Boer a rischio

Apre le marcature Masiello di testa su angolo al 9', il momentaneo pareggio nerazzurro è siglato Eder. Il 2-1 finale arriva dal dischetto

Atalanta-Inter (La Presse)

Atalanta-Inter (La Presse)

Bergamo, 23 ottobre 2016 - L'Atalanta fa il colpaccio e porta a casa tre punti contro i nerazzurri di De Boer. Al 9' gol di Masiello di testa su calcio d'angolo dalla destra. Il difensore batte Handanovic da distanza ravvicinata sotto porta. Pareggia Eder su punizione al 4' della ripresa un destro sul palo lontano, irraggiungibile per Berisha. La rete che decide il match arriva all'88' con il gol dal dischetto di Pinilla (su rigore provocato ingenuamente da Santon). Lo sprofondo dell'Inter sembra senza fine. Dopo la sconfitta in casa contro il Cagliari arriva lo lo stop di Bergamo, che significa tredicesimo posto in classifica. Ma, al di là del risultato, il riscontro del campo continua a essere punitivo per la squadra di Frank De Boer. L'allenatore olandese ormai vive in bilico, tra conferma e esonero.

INTER, DE BOER: ABBIAMO REGALATO IL PRIMO TEMPO - "Abbiamo regalato il primo tempo - dice Frank De Boer ai microfoni di Mediaset -. Sapevamo che a Bergamo sarebbe stato sempre difficile, con tanti duelli in campo. Nel primo tempo non abbiamo giocato, lo ha fatto solo l'Atalanta. Avevamo paura e non so per quale ragione. Non era l'Inter, quella. Nel secondo tempo invece siamo andati meglio". Il tecnico olandese è a rischio licenziamento. E lo sa: "In un grande club come l'Inter, tre sconfitte consecutive sono sempre difficili da sopportare - spiega -. Ma possiamo migliorare molto e lo abbiamo visto nella seconda parte. E' solo una questione di tempo, credo. Abbiamo avuto la possibilità di segnare il secondo gol. E' incredbile ma abbiamo perso",. Il tecnico nerazzurro conclude: "Quando le cose non vanno bene, anche gli arbitri non fischiano. Come nel caso dell'intervento di Konko su Icardi. La gente non deve dimenticare che contro il Cagliari abbiamo giocato bene per 70 minuti. Abbiamo compiuto molti passi avanti, però ci vuole una vittoria per darci fiducia"

ATALANTA, GASPERINI: VITTORIA BELLISSIMA - Comprensibilmente soddisfatto invece l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini: "Quella di oggi è una vittoria bellissima, abbiamo giocato una bella gara, abbiamo giocato meglio sul piano tecnico del'Inter soprattutto nella ripresa. Qual è stata la svolta? Le prime gare sono andate storte, ma poi penso che ci sia stato un processo di crescita della squadra, oggi a tratti giochiamo un buon calcio e raccogliamo i risultati". Poi aggiunge: "Sono molto soddisfatto oggi, non avevamo mai giocato con questa sicurezza e questa precisione ed è un bel segnale, siamo sulla strada giusta. Primo tempo regalato dall'Inter? C'era troppa supremazia per pensare che era tutto merito nostro, qualche impedimento l'ha avuto anche l'Inter ma rimane una grande squadra".