Venerdì 19 Aprile 2024

Atalanta-Roma ad alta tensione: sei ultras arrestati e due minorenni denunciati

I sei tifosi sono stati colti in flagranza di reato: le accuse sono di danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni

Scontri dopo Atalanta-Roma (De Pascale)

Scontri dopo Atalanta-Roma (De Pascale)

Bergamo, 23 novembre 2014 -  Atalanta-Roma ad alta tensione, sabato pomeriggio. Sei tifosi bergamaschi sono stati arrestati in flagranza di reato per danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e altro dopo i disordini causati da alcune centinaia di ultrà nerazzurri nel dopo partita. Lo ha comunicato la Questura di Bergamo, informando inoltre che due minorenni sono stati denunciati per i medesimi reati.

Nei disordini, un funzionario della questura di Bergamo ha riportato la frattura di due falangi del piede destro. Due sottufficiali del Reparto mobile di Padova sono stati feriti all'anca, alla coscia e al mento mentre che due appartenenti alla Digos della questura di Roma, presenti a Bergamo al seguito della tifoseria capitolina, sono stati diagnosticati rispettivamente traumi distorsivi del rachide cervicale e traumi contusivi al ginocchio ed al fianco. 

In vista del match, considerato a rischio vista la storica rivalità tra le due tifoserie, era stata stata predisposta la mobilitazione di 350 agentiI circa mille tifosi romanisti arrivati a Bergamo hanno lasciato lo stadio senza problemi. Ma solo in tarda serata la situazione fuori dallo stadio Atleti azzurri d'Italia è tornata tranquilla.