Atalanta, parla Reja: "La squadra è un po' giù di morale ma i ragazzi sanno che abbiamo la forza per risalire"

Il nuovo mister dei nerazzurri orobici è fiducioso: "Ho trovato in tutti i giocatori molta disponibilità, dobbiamo preparare al meglio la prossima partita". Un grazie a Colantuono, esonerato: "Ha fatto un grandissimo lavoro qui"

Atalanta, esonerato Colantuono: il nuovo tecnico è Reja

Atalanta, esonerato Colantuono: il nuovo tecnico è Reja

Bergamo, 5 marzo 2015 -  La squadra è un po' provata dalla posizione in classifica, ma tutti sanno che possono farcela. parola di Edy Reja, nuovo allenatore dell'Atalanta. "Ieri ho parlato con i ragazzi e c'è molta disponibilità. Ma penso sia normale quando c'è un nuovo tecnico. Siamo già in clima campionato, non c' è molto tempo e non si possono fare esperimenti". Lo ha detto Edy Reja in una intervista al sito dell'Atalanta nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo tecnico dei nerazzurri orobici.

"Bisogna trovare subito gli accorgimenti adeguati perchè l'Atalanta era da qualche anno che non era in questa situazione di classifica. I complimenti vanno soprattutto a Colantuono - ha detto ancora il tecnico friuano - che ha fatto un grandissimo lavoro in questi anni. Ora abbiamo la partita contro il Parma e dobbiamo prepararla nel migliore dei modi".

Un Reja che ha già diretto i primi due allenamenti e che ha trovato un gruppo giù di morale dopo gli ultimi risultati negativi: "Sono entrato subito in sintonia. I giocatori stanno bene fisicamente, anche se c'è qualche problema con i troppi infortunato. Sono preoccupati perchè la condizione di classifica non lascia tranquilli ma c'è la consapevolezza che ci sono i valori per tirarci fuori". Per Reja si tratta di un ritorno in panchina dopo un periodo di inattività: "Avevo la necessità di staccare la spina per un po' ma ora torno con uno staff dirigenziale di livello e qui si può fare solo bene".