Mercato Atalanta, il Sassuolo alza l'offerta: 10 milioni per Cigarini

Il club del presidente Squinzi avrebbe offerto 10 milioni per il centrocampista nerazzurro. Nel frattempo la squadra di mister Colantuono ha vinto 13-0 l'amichevole precampionato contro l'AlbinoGandino di Ennio Arengi

Il centrocampista Cigarini

Il centrocampista Cigarini

Bergamo, 28 luglio 2014 - Ecco i 10 milioni per Cigarini. Squinzi, patron bergamasco del Sassuolo, ha rotto gli indugi e - preso atto dell’atteggiamento irremovibile del suo omologo nerazzurro Percassi, che non ha mai abbassato dalla doppia cifra la richiesta per il 28enne centrocampista - ha deciso di accettare le condizioni dell’Atalanta. Nei giorni scorsi il Sassuolo sembrava orientato a dirottare le sue attenzioni su Cofie del Genoa, ma il tecnico Di Francesco ha ribadito la sua volontà di arrivare a tutti i costi al regista della Dea e Squinzi ha deciso di accontentarlo.

Ora la trattativa, iniziata in pratica subito dopo la conclusione dello scorso campionato, potrebbe davvero sbloccarsi. Perché Percassi, che sinora ha speso più di quel che ha incassato, sistemerebbe i conti prima ancora della ventilata cessione di Bonaventura alla Fiorentina (sacrificio che ovviamente diverrebbe meno urgente), mentre il Ciga, riscattato proprio quest’estate dalla Dea dopo la lunga comproprietà con il Napoli, eviterebbe il fastidioso dualismo con l’emergente Baselli, assicurandosi, coi neroverdi, una maglia da titolare.

Sembra invece priva di fondamento la voce, riportata da juvemania.it, secondo la quale bomber Denis potrebbe passare in forza alla Vecchia Signora. Non vi è dubbio che le qualità realizzative del Tanque argentino (44 gol nelle sue tre stagioni all’ombra delle Mura Venete) possano avere attirato l’attenzione dei dirigenti bianconeri, ma l’Atalanta non ha alcuna intenzione di privarsene e, anzi, dopo aver ceduto Livaja al Rubin Kazan e De Luca (in prestito) al Bari, è più che mai decisa a rinforzare il proprio reparto offensivo (che, per ora, alla voce nuovi acquisti, fa registrare soltanto il nome, pur importante, di Richmond Boakye).

Ecco perché i nerazzurri stanno per chiudere con il giovane Valerio Rosseti, appena passato dal Siena alla Juve, e non mollano la pista che porta all’ex interista Victor Obinna, reduce da sei mesi in prestito al Chievo ma di proprietà del Lokomotiv Mosca. Sembra invece tramontata l’ipotesi di un prolungamento di contratto con la Dea per Yepes. La difesa nerazzurra del resto ha già trovato un nuovo uomo di vasta esperienza come l’ex laziale Biava e per il capitano della Colombia ora si sarebbe fatta avanti la Samp. Intanto ieri pomeriggio al campo Marinoni di Rovetta, con il lutto al braccio per la scomparsa Bianca Maria Tengattini, madre del team manager Mirco Moioli, la formazione di Colantuono ha affrontato la prima vera amichevole della stagione (dopo il test in famiglia di giovedì scorso), sfidando l’AlbinoGandino, squadra bergamasca di Promozione: 13-0 il finale e poker per il nuovo acquisto Boakye. Per domani è previsto l’arrivo in Alta Valle Seriana di Carmona (reduce dal Mondiale con la nazionale cilena) e del««pluripapà»» Denis, che inizieranno così a lavorare con i compagni.