Monza, 2 gennaio 2013 - La Befana? Ama i quattrozampe. La "vecchina" più amata dai bambini, atterra in Brianza per una tre giorni dedicata a cani e gatti. L'appuntamento è in piazza Tento e Trieste a Monza, dove sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio (dalle 9.30 fino alle 18.30)  sarà allestito dall'Enpa di Monza un punto di raccolta dove si potranno portare offerte, iscrizioni, provviste e tutto quanto può essere utile per i tantissimi animali di l'associazione si occupa ogni anno. Non mancheranno ovviamente le simpatiche befane Enpa armate di scope e cesti colmi di caramelle per la gioia dei più piccoli, insieme a una scodinzolante rappresentanza del canile cittadino.

Al gazebo, oltre a una selezione di simpatici oggetti tutti a tema animale,  è pronta una calza della Befana Enpa per i quattrozampe, in versione cane o gatto, stracolma di accessori e con l'originale tasca-portafoto dove inserire l'immagine del vostro pet. Ci sarà anche il libro "Dylan Dog e Botolo. Incubo a Montiscuri" (a €10), i cui proventi verranno utilizzati per realizzare la struttura a Concorezzo. Disponibili anche casette, mangiatoie e speciali confezioni di cibo per aiutare gli uccelli selvatici a superare l'inverno, e le ultime copie del "Calenpario" 2014 dell'Enpa Monza.

COME AIUTARE - Per chi desidera portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile/gattile di Monza, la struttura di via Buonarroti 52 aprirà le porte anche nel pomeriggio delle tre giornate. Il rifugio resterà aperto dalle 14,30 alle 17,30, anche per chi vorrà visitare gli animali, e chissà, trovare l'amico del cuore. Ad accogliervi il pomeriggio di lunedì 6 gennaio un'altra sorridente Befana. Per scoprire come dare una mano all'associazione e quali prodotti sono più utili agli ospiti basta visitare il sito dell'Enpa di Monza