Colico, 6 settembre 2013 - Un pappagallo sparito nel nulla, una padrona disperata e una ricompensa a chi aiuterà la famiglia a ritrovare l'animale dalle piume cinerine. A garantire un premio a chi la aiuterà è Albina Moratti di Colico, la "mamma" di Shari, uno splendido esemplare di psittaciforme di due anni, poco più grande di una colomba e con la coda di un bel rosso accesso. (LE FOTO DEL PAPPAGALLO)

Il pennuto ha spiccato il volo a Ferragosto, per alcuni giorni i suoi richiami sono stati uditi in zona, a fine mese è stato addirittura avvistato nei pressi di una stalla, ma da più di una settimana non ha fornito più alcuna traccia. Ad una zampa porta unoltre un anellino con il numero identificativo.

Shari è parte della famiglia e vive con Albina da quando aveva quattro mesi. L'animale è scappato per un momento di distrazione. Albina pffre offre una ricompensa perchè è molto affezionata all'animale. Si tratta di un esemplare di un esemplare "prezioso", che può costare fino a 700 euro.  Il pappagallo è anche molto intelligente e, come i suoi simili, "parla". La sua prima parola? E' stata "amore" pronunciata dopo quindici giorni che era con lei.

Chi dovesse avvistarlo, anzi avvistarla dato che si presume sia una femmina, può contattare subito il numero 392.29045510 perchè difficilmente si lascerebbe avvicinare da sconosciuti. «Sono molto affezionata a Shari, è con me da quando ha quattro mesi, mangia dalle mie mani, la porto in giro e parla, è una coc colona», spiega la donna.