Pavia, 16 luglio 2013 - Al culmine della lite con la fidanzata, se l'è presa con i suoi 3 gatti, lanciandoli giù dalla finestra, dal quarto piano. Nonostante l'altezza del volo, nessuno dei felini ha riportato per fortuna conseguenze: non si sono sfracellati al suolo ma sono riusciti tutti e 3 ad atterrare quasi miracolosamente sulle zampe e quindi a fuggire, spaventatissimi per l'accaduto.

E' successo questa mattina, poco prima delle 8, in piazzale Crosione. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha faticato a riportare la calma  nell'appartamento e a ricostruire l'accaduto.  Per l'assurdo gesto, il responsabile, un ragazzo di 22 anni, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Anche se gli animali non sono morti o rimasti feriti per la caduta, l'averli lanciati dalla finestra fa configurare comunque il reato, penale, di maltrattamento. Non è purtroppo la prima volta che gli animali domestici rimangono coivolti nelle liti dei loro padroni. In questo caso, lanciandoli giù dalla finestra, il 22enne voleva colpire la loro affezionatissima padroncina, la fidanzata, pure 22enne, con la quale stava litigando.

di Stefano Zanette