Milano, 02 novembre 2012 – 375mila euro da destinare al Parco Canile di Milano. È l'ultima volontà di Donata Maria Ghezzi, scritta nero su bianco sul testamento con cui, mercoledì scorso, ha donato parte del suo patrimonio al Comune.

“Desidero rivolgere il mio ringraziamento dal profondo del cuore alla signora Ghezzi - ha dichiarato Chiara Bisconti, assessore al benessere e qualità della vita e delegata dal sindaco alle politiche per gli animali - perché ha voluto donare una cifra così importante a un servizio pubblico. Questo gesto nobile e generoso è un vero e proprio atto d’amore non solo verso gli animali ma verso l’intera città: un gesto che fa onore alla memoria di questa nostra cittadina”.

Nell’ultimo anno - spiega palazzo Marino - le donazioni di denaro o di cibo per gli ospiti a quattro zampe del Parco Canile sono state diverse e, in alcuni casi, anche molto importanti.
Lo scorso maggio, Cesarina Maccagnan, aveva lasciato tutto il suo patrimonio al Comune, specificando che 60mila euro dovevano andare al Parco Canile.
Infine lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale, era arrivato in via Aquila un furgone carico di scatolette per tutti i cani e i gatti ospiti della struttura, per un valore di duemila euro, dono di una signora milanese che, però, aveva voluto rimanere anonima.