Mercoledì 24 Aprile 2024

Angelina Jolie, l'abito delle nozze è firmato Versace. Ma il velo è stato decorato dai figli

Abito firmato Atelier Versace. Il velo e il retro della gonna sono decorati con dozzine di disegni realizzati dai figli

La copertina di People con Angelina Jolie

La copertina di People con Angelina Jolie

Roma, 2 settembre 2014 - Un lungo abito bianco firmato Atelier Versace. Finalmente è stato rivelato l'abito da sposa di Angelina Jolie, che sabato scorso si è sposata in gran segreto con Brad Pitt a Chateau Miraval in Francia. Un  vestito solo all'apparenza classico: il velo e il retro della gonna sono decorati con dozzine di disegni realizzati dai sei figli dell'attrice, Maddox, 13, Pax, 10, Zahara, 9, Shiloh, 8, Vivienne e Knox, 6.

"Eri sensanzionale con la mia creazione per il tuo giorno speciale!", ha detto la creatrice Donatella Versace, in un tweet.

La maison in un comunicato scrive: "Per questa occasione speciale, Donatella Versace ha realizzato un abito su misura: Angelina Jolie era perfetta con l'abito bianco Atelier Versace in satin stretto in vita e con un lungo strascico ricamato con alcuni disegni realizzati dai figli che sono stati riprodotti anche sul velo in seta. Angelina Jolie ha completato il look con un paio di decolletè Versace in seta bianca. "Bellezza, classe e intelligenza. Questa sei tu Angelina. Auguro tutto il meglio e tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia. Love, DV'".

La bella Angelina per il giorno più atteso ha dimenticato di essere una star e ha voluto accanto solo la sua famiglia. Maddox e Pax hanno accompagnato la mamma all'altare, Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali raccolti in giardino, Knox e Shiloh hanno portato gli anelli. Pax ha anche cucinato la torta. E Brad Pitt ha indossato una cravatta prestata da uno dei figli perché se l'era dimenticata. "Per noi era importante che fosse un giorno rilassato e pieno di risate - hanno detto gli attori a People, che ha ottenuto l'esclusiva delle foto quasi sicuramente, dietro versamento di una cospicua somma in beneficenza - Era un giorno speciale da condividere con i nostri figli, un momento davvero felice per la nostra famiglia".