{{IMG_SX}} Milano, 3 agosto 2009 - Un ex pr con un'agenda piena di numeri, un giovane capo che impartiva ordini anche al padre e quattro "cavallini" in grado di raggiungere le zone nevralgiche dello spaccio cittadino con uno scooter e due macchine di piccola cilindrata. A Milano sono sei le persone arrestate, tra i 48 e i 22 anni e con precedenti, sono state arrestate, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

A capo della banda c'era 25enne, che alle sue dipendenze aveva anche il padre. Il giovane aveva precedenti per droga e violenza sessuale in concorso ai danni di minori risalente a un paio di anni fa. Il gruppo prendeva contatto con gli acquirenti via telefono pescando tra le decine di numeri presenti nella rubrica dell'ex pr di 22 anni e raggiungeva i luoghi degli appuntamenti in sella a uno scooter T-Max e a bordo di una Smart o una Fiat Punto.

Gli incontri avvenivano tra largo La Foppa, il cimitero Monumentale, corso Sempione, corso Garibaldi, via Statuto, via Procaccini e le zone centrali della città.

Gli agenti del Commissariato Centro, che hanno condotto le indagini, hanno cominciato col seguire i mezzi che la banda usava per le consegne della droga, prevalentemente cocaina, spacciata in piccole dosi.

Nel corso di perquisizioni ne è stata sequestrata circa un chilo, già tagliata e pronta per la vendita, nascosta nell’appartamento in cui vivevano padre e figlio, in via Mac Mahon.