{{IMG_SX}} Milano, 3 agosto 2009 - Un nuovo carico di ‘falsi’ provenienti dalla Grecia è stato sequestrato in via Mecenate dagli agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale. Complessivamente sono stati sequestrati in due diverse operazioni 143 paia di scarpe a marchio contraffatto e 27 foulard.

In particolare, gli agenti della Polizia Locale hanno pedinato due diversi automezzi, fermandoli poi in via Mecenate. Uno dei due conducenti, un italiano di 34 anni, è stato denunciato per guida senza patente e il furgone è stato sequestrato. I due carichi erano destinati ai Comuni di Voghera e Corsico.

“E’ il quinto intervento in un mese - evidenzia il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato - effettuato dalla Polizia Locale a contrasto di questo traffico di merce ‘falsa’ proveniente dalla Grecia. Ricordo infatti che questa operazione, alla quale sta partecipando la Guardia di Finanza con indagini a livello internazionale, è partita a fine giugno con un maxi sequestro di 4.000 articoli in via Espinasse, via Valassina e via Varesina.

Solo una settimana fa, poi, era stato intercettato un altro carico proveniente dalla Grecia di 1.200 articoli contraffatti destinati a Baranzate. E oggi questo nuovo intervento, che speriamo contribuisca a ‘disturbare’ pesantemente e stroncare una volta per tutte questo traffico illegale”.

Sempre dagli agenti del Nucleo Trasporto Pubblico, chiamati in ausilio al personale Atm per i controlli sui mezzi pubblici, è stato realizzato un altro intervento presso la stazione metropolitana di Famagosta.

All’interno di un autobus, gli agenti hanno rinvenuto un borsello contenente 1600 euro e, a seguito di indagini, hanno scoperto che il proprietario era un funzionario della Motorizzazione Civile, cui hanno subito restituito il denaro. Questo episodio è valso gli elogi e i ringraziamenti anche da parte del direttore della Motorizzazione Civile.