L'uomo ubriaco, ha spinto la madre contro un mobile, facendola cadere a terra e l'ha colpita al volto lanciandole contro un telefonino cellulare. Fortuito l'intervento di un passante che aveva notato la lite
Milano, 26 marzo 2008 - Ieri notte, la volante è intervenuta in via Bellotti, dove un passante aveva segnalato al 113 di aver notato un uomo che picchiava una donna anziana. Erano le 23.15 quando il passante aveva notato il fatto osservando casualmente la finestra dell'appartamento dove si consumava la lite.
Gli agenti arrivati sul luogo hanno identificato L. E. F. un uomo di 57 anni, già conosciuto per analoghi episodi di violenza, alcolista, cardiopatico, che aveva picchiato la madre, di 88 anni e la badante della madre, un'italiana di 44 anni. In particolare, l'uomo ubriaco, aveva spinto la madre contro un mobile, facendola cadere a terra e l'aveva colpita al volto lanciandole contro un telefonino cellulare, anche allo scopo di impedirle di chiamare la Polizia.
In passato aveva già percosso l'anziana donna e circa un mese fa le aveva causato la frattura di alcune costole. L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. La badante, essendosi rifiutata di confermare le accuse fornite verbalmente, veniva denunciata per favoreggiamento personale.
Visite ai musei e ai monumenti gratuite e molto altro nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal 25 al 31 marzo. Milano è in prima fila con gli eventi. LEGGI L'ARTICOLO