Nei guai due italiani e tre stranieri. Approfittavano del facile accesso agli stand in fase di montagggio per rubare sia materiale espositivo sia borse lasciate dai visitatori ed operatori: bottino 10mila euro all'ultima edizione del Macef
Milano, 18 febbraio 2008 - Identificata nel Polo Fieristico di Rho-Pero la "banda degli stand". I carabinieri del Nucleo Fiera hanno denunciato cinque persone, 2 italiani e tre stranieri. La banda, approfittando del facile accesso agli stand nelle fasi di montaggio, ha sottratto merce per un valore di 10 mila euro. Si tratta di materiale in esposizione e di borse lasciate dai visitatori ed operatori.
I carabinieri sono arrivati alla banda dopo un paziente lavoro di analisi e testimonianze delle numerose telecamere a circuito chiuso attive nel Polo Fieristico. Il materiale sottratto altro non era che refurtiva dell'ultima fiera Macef. Nei guai un milanese di 29 anni e un rhodense 50enne di origine pugliese, un etiope, un cittadino dell'Ecuador e un brasiliano, tutti e 5 sono risultati dipendenti di ditte incaricate dell'allestimento degli stand.
Giovani fotografi raccontano attraverso i loro scatti la moda che ogni giorno si respira in città: la foto di oggi ritrae Africa Ruiz Sovanes. L'obiettivo è di Massimo La Grutta ed Elena Lattanzi di Milano